Fano Rocca Festival 2019
Fano Rocca Festival è il nuovo format del luogo d’eccellenza delle manifestazioni estive di Fano. Il programma che si articolare lungo quattro mesi estivi proporrà non un calendario di eventi ma un ordinato progetto con ben 7 FESTIVAL, fra novità nel panorama fanese, prodotti dal R.T.I. che gestisce la Rocca a seguito di gara pubblica del Comune di Fano, Assessorato alla Cultura e Turismo e iniziative consolidate Centrale Fotografia Festival e Fano Jazz By The Sea.
Concepito dal Direttore artistico del R.T.I., prof. Massimo Puliani, il nuovo format della Rocca è mirato a target di pubblici ben definiti. Il prossimo festival in programma, dopo Centrale Fotografia Festival, sarà Comedians Festival con 9 eventi in 5 giornate dal 16 luglio. Fra gli interpreti Guido CATALANO e l’attore/fumettista MAX PAIELLA del Ruggito del Coniglio, poi due spettacoli del San Costanzo Show e 2 proiezioni fra cui anche il film cult “Kamikazen” di Salvatores.
Dal 29 luglio, organizzato dalla Orchestra Sinfonica Rossini, nasce il Symphony Pop Festival con 5 eventi in tre giornate: saranno proposti per la direzione del maestro Roberto Molinelli due versioni dei gruppi pop/rock PINK FLOYD e QUEEN, e ci saranno incontri e prove aperte al pubblico.
Dal 6 Agosto, dopo il grande successo dello scorso anno, sarà proposto il Festival I Grandi Cantautori con 9 eventi in 5 giornate con progetti in esclusiva per Fano: Graziani Day con la banda “Pigro” dei figli del geniale musicista (con la partecipazione di Stefano Fucili); il concerto dei bravi Khorakhane per De Andrè con special guest MASSIMO BUBOLA, grande cantautore di memorabili canzoni di Faber, e la Banda “Originale” di Giorgio Gaber alla quale Sandro Luporini consegnerà i capolavori attualizzati di Gaber. Poi una serata speciale dedicata a Mina/Battisti con il conduttore TV Paolo Notari e la cantante Susanna Amicucci. Ma il Festival darà spazio anche nuovi Cantautori, con la “prima” a Fano di Viola Thian con ZIC (autori di un video “Bono Vox”), e con il suo gruppo di musiciste che farà il suo debutto regionale con “Sottozero tour” dopo aver aperto di recente il concerto di Anastacia.
Il progetto Arte & Salute ha in programma 11 eventi con l’allestimento dal 6 luglio nella cappella dell’ex Fortezza della mostra “Segni e disegni: Corsaletti inediti”, e in agosto di una installazione pittorica di Matteo Meletti, la proiezione del film “FuoriCentro” e un seminario di Meditazione Dharm con Simone Tosti Bandini (che è anche il cantante della Banda Gaber).
INFORMAZIONI
info@fanorocca.it
https://fanoroccaeventi.wixsite.com/rocca
Biglietti già on-line su www.vivaticket.it
Seguici su e